Settembre è alle porte e siamo all’inizio di un nuovo anno, pronti a metterci in cammino e a ripartire insieme, nelle nostre città, nelle parrocchie, nelle nostre scuole e università e nei nostri posti di lavoro.
Come ogni viaggio, è importante concederci un tempo iniziale di programmazione, momento prezioso per pensare alla strada che abbiamo davanti e alle tante sfide che ci attendono.
“Il primo passo” e “Tutti i santi giorni” sono le guide che, anche quest’anno, ci vengono offerte dalle commissioni testo del Settore giovani di AC.
“Andate dunque”, è proprio questo l’invito di Gesù ripreso dal brano del Vangelo annuale di Matteo (28,16-20), da cui le commissioni sono volute partire per ricordare ad ogni giovanissimo e giovane quanto sia importante intraprendere il proprio viaggio, nonostante i timori e le paure che ogni giorno ci frenano e procedere, passo dopo passo, nel cammino, per essere portatori di speranza in ogni ambito della nostra vita.
Le strutture, i temi e le attività presenti nelle due guide si presentano come degli spunti da cui poter partire per impostare il percorso di una programmazione che abbia a cuore tutte le persone che incontriamo nelle nostre realtà e prenderci cura dei loro bisogni.
Pronti ad un nuovo inizio, insieme accogliamo, con grande gioia, ogni incontro, ogni passo e ogni momento che questo nuovo tempo ci regalerà!
Buon cammino!
Scarica la presentazione
The post I cammini formativi del Settore giovani per il 2022/2023 appeared first on Azione Cattolica Italiana.
Source: New feed